mercoledì 26 settembre 2012

Odi et Amo #1 - TRAINING PANTS

Avete presente quelle mattine in cui vi svegliate già stanchi, non importa se avete dormito 3 ore o 10, nel vostro letto o su un vecchio divano, da soli o in compagnia?
Stamani era una di quelle mattine. E quando si presentano certe mattine, ho un solo alleato: i pantaloni della tuta.
So già che starò tutto il giorno nelle posizioni più astruse, nel tentativo di riposare le mie povere membra (invano), e al solo pensiero di indossare i miei jeans preferiti, quelli che per renderti il lato più tondo e perfetto non contengono nemmeno l'1% di elastane, rabbrividisco. E muoio dentro.
Non fraintendetemi: non è esattamente quel che si dice "un capo che ti fa sentire bella". Per niente. Anzi, io personalmente tendo ad abbinarci cardigan dai colori pastello e canotte col probabilmente irrealizzabile scopo di mantenere una parvenza di eleganza. E nemmeno in quel modo mi sento carina. Nemmeno se ho i capelli perfettamente piastrati, le occhiaie non troppo marcate e lo smalto steso con cura.
Però c'è da ammetterlo: la comodità dei pantaloni della tuta è impareggiabile. E questo bilancia tutto.
Nel mio armadio ne ho 3 paia, che uso principalmente per andare a scuola: un paio grigio, della Champion, un paio blu senza marchio, davvero comodo, e un paio nero, marca Domyos - ovvero, comprati al Decathlon: una di quelle cose che se ci pensi, ti rifiuti di comprare.
E dopo essermi rifiutata categoricamente per un paio d'anni di indossarli per varcare la soglia di casa, eccomi qua: in biblioteca, post 5 lunghissime ore di scuola, con addosso i miei pantaloni della tuta, e una pace interiore non indifferente.
E voi? Appartenete alla categoria “la tuta solo in palestra” o alle fanatiche di Abercrombie et simili?
 
PS: Sto pensando di far diventare “Odi et amo” una specie di appuntamento settimanale, tempo permettendo. Che ne pensate?
 
You know what I mean, there are some mornings where you wake up already tired, it doesn't matter if you've slept for 3 or 10 hours, in your bed or on an old sofa, alone or in company.
This morning was one of those mornings. And when a morning like this comes, I have only an allied: training pants.
I already know that I'll stay the whole day in the most abstruse positions, in the attempt to rest my poor limbs (in vain), and just the thought of wearing my favourite pair of jeans, those that to make your B side round and perfect, but that also doesn't contain 1% of elastane, I shiver. And I die inside.
Don't misunderstand me: it's of course not exactly "the garment that makes you feel beautiful." At all. Personally, I always try to wear it with cardigans, pastel colours and singlets, in the desperate attempt to be "a bit elegant". And even in that way I don't really feel nice. Even if I have perfect, straight hair, I don't have shadows under my eyes and there's a good nail polish on my nails.
However, we have to admit it: the comfort of training pants is peerless. And this balance everything. 
n my closet I have 3 pairs of training pants, which I use mainly to go to school: a grey one, brand Champion, a blue pair without brand, the most comfortable one , and a black pair, brand Domyos - or, bought at Decathlon: one of those things that if think about, you don't buy it.
And after a couple of years where I didn't absolutely want to wear them to cross the threshold of house, I'm here: in the library, post 5 long hours of school, wearing my training pants and possessed by a deep peace.
And you? You belong to the category "training pants only when you have to do aerobics" or "Abercrombie et simili fans"?
 
PS: I'm thinking about writing "Odi et Amo" almost every week, as a king of appointment. What do you think?



2 commenti:

  1. 1 l'idea della rubrica settimanale mi piace!
    2 premettendo che con tutta franchezza e come hai detto tu è un capo tutt'altro che elegante, rispetto fermamente la comodità prima dell'eleganza. Tuttavia un caro alleato in questi casi mi è risultato essere il leggin che, pur non essendo paragonabile a un jeans per versatilità, è comunque confortevole e "quasi" ben abbimabile.
    In estate prediligo gonne ampie o mini, tempo permettendo :)

    letyourselfbeinspiredby.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che i leggins mi piacciono... addosso agli altri. Diciamo che le gambe non sono la parte di me che preferisco, il perchè sarà palese giusto alla prima foto di outfit che pubblicherò! Grazie mille dei commenti, mi incoraggi un sacco.

      Elimina